Lemmy Kilmister, morto il cantante dei Motörhead

0



Mondo del Rock in lutto per la morte di Lemmy Kilmister, uno dei leader della famosa band Motörhead da lui fondata. Scompare all’età di 70 anni, aveva da poco scoperto di avere un tumore.

Il suo vero nome era Ian Fraser Kilmister, Lemmy era il suo soprannome dai tempi della scuola, nel 1975 fondò i Motörhead, una band che vendette più di 50 milioni di dischi e ne incise 23, si imposero nel mondo del Rock con un sound molto aggressivo e influenzato dal Punk-Rock, molto in voga in quegli anni. Nonostante lo stesso Lemmy aveva sempre dichiarato che la sua band non faceva heavy metal ne diventarono presto l’icona. Lo stesso Lemmy diventò il simbolo carismatico della band, nonché del mondo heavy metal. L’apice del successo lo raggiunsero con la pubblicazione dell’album “Ace of Spades” che conteneva l’omonima canzone divenuta l’inno della band. La vita di Lemmy è stata sempre segnata da Alcol e droga, due elementi comuni nella vita di numerose star del genere. A causa del suo stile di vita la band dovette annullare diversi concerti date le precarie condizioni di salute del cantante. Durante un’intervista, alla domanda sul perché non cambiasse stile di vita, Lemmy rispose “Mi hanno detto di farla finita, sì, ma penso che sia meglio morire di qualcosa che ti piace. Chi vuole vivere fino a 102 anni, in ogni caso? Mi annoierei a morte”. Lemmy muore a 70 anni per via di un tumore scoperto solo pochi giorni prima, questo l’annuncio rilasciato dalla band sulla loro bacheca Facebook:

“Non c’è un modo semplice per dirlo… il nostro forte e nobile amico Lemmy è morto oggi dopo una breve battaglia con un cancro estremamente aggressivo. Aveva appreso della malattia il 26 dicembre, a casa, seduto davanti al suo videogioco preferito, insieme alla sua famiglia. Non possiamo nemmeno cominciare a esprimere il nostro choc e la nostra tristezza, non ci sono parole. Diremo qualcosa in più nei prossimi giorni, ma per adesso, per favore… ascoltate FORTE la musica dei Motörhead, ascoltate FORTE Hawkwind, ascoltate FORTE la musica di Lemmy. Fatevi un drink o due. Raccontatevi storie. Celebrate la VITA che questo uomo amabile e meraviglioso ha celebrato così bene per primo. LUI VORREBBE PROPRIO QUESTO.

Ian ‘Lemmy’ Kilmister
1945 -2015
Nato per perdere, visse da vincente”

[wpdevart_facebook_comment]

Pin It on Pinterest

Share This