Royal Wedding: Beatrice Borromeo & Pierre Casiraghi

0



Una settimana dopo il matrimonio con rito civile a Montecarlo, Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo hanno detto “sì” in Italia per la seconda volta sabato 1 Agosto.

beatrice-borromeo-wedding-1024

La cerimonia religiosa si è svolta in una delle Isole Borromee  sul Lago Maggiore. Tra gli ospiti illustri, oltre ai reali di Monaco, erano presenti anche numerose star dello show business come Lana del Rey, Lapo Elkann, Eva Herzigova, Alena Seredova, Elisa Senadoui e alcuni esponenti dell’alta moda come Carolina Herrera, Diane Von Furstemberg e Giovanna Battaglia.

Il ricevimento si è tenuto a Rocca di Borromeo di Angera – aka, Castello Borromeo – una fortezza medievale che domina il Lago Maggiore, famosa per ospitare al suo interno il Museo delle Bambole.

castelloBorromeo04

La coppia ha allestito due distinte liste di nozze, una a Milano e l’altra a MonteCarlo. Nello specifico una è alla zarina, emporio di beni di lusso nel Principato di Monaco, che vende mobili su misura, oggetti d’antiquariato, porcellane, gioielli e oggetti rari, quella di Milano, invece, presso la libreria Taschen, rinomata per la sua collezione unica di libri rari, inoltre, la coppia ha suggerito di fare donazioni alla fondazione AMADE, un ente di beneficenza che aiuta i bambini in tutto il mondo. La fondazione è stata fondata nel 1963 dalla nonna di Pierre, la Principessa Grace di Monaco.

Il matrimonio dei record, non solo per la durata ( una settimana) ma verrà ricordato sopratutto per il numero di abiti indossati dalla sposa, non 1 ma ben 4, tra matrimonio civile, religioso e festini vari.

cover-abiti-borromeo-1600x567

[wpdevart_facebook_comment]

Pin It on Pinterest

Share This